Diocesi
Manzelli (Uil): “La verità va costruita con pazienza. Il giornalismo strada maestra”
"E questo vale di certo per il Corriere Cesenate", dice il sindacalista
Altri testimonial per il nostro giornale. Prosegue la carrellata di volti
Informare resta un atto di coraggio
“In mezzo a rumore, fretta e pressioni di ogni tipo, informare resta un atto di coraggio quotidiano, spesso poco visibile”. Lo sostiene Paolo Manzelli, segretario della Uil cesenate, che ha accettato con piacere di mettere la faccia per sostenere la campagna abbonamenti del Corriere Cesenate e in favore del pluralismo dei mass media. “Difendere l’informazione – aggiunge – significa difendere il diritto di capire, anche quando la verità non è immediata o perfetta. Senza una stampa libera e viva, perdiamo tutti qualcosa, senza accorgercene”.
La verità non è mai immediata
Difendere la stampa libera, aggiunge Manzelli, “significa difendere il diritto a non essere manipolati. Valorizzare il lavoro dei giornalisti significa riconoscere che la verità non è mai immediata, ma costruita con pazienza. Quando l’informazione è libera, la società è più forte; quando è di qualità, la libertà diventa consapevolezza. In un’epoca di scorciatoie, il giornalismo resta la strada maestra. E questo vale di certo anche per il Corriere Cesenate”.
Il nostro grazie a Manzelli
Anche a Manzelli va il nostro grazie, come a quanti lo hanno preceduto (cfr pezzo al link qui sotto e a quelli via via richiamati) per aver deciso di schierarsi dalla nostra parte e dalla parte di chi, come noi e come tanti altri bravi colleghi, ogni giorno cerca di mettere un mattoncino nella costruzione della libertà nell’informazione.