Valle Savio
Mercato Saraceno. Allarme per furti a raffica
Le preoccupazioni della gente del posto. Nella notte scorsa, nonostante le ronde volontarie, almeno quattro colpi portati a segno nella zona artigianale e nella frazione di Taibo
I malviventi agiscono quasi indisturbati da alcuni mesi. “È ora di prendere provvedimenti”, dicono cittadini del luogo
Ancora furti, la notte scorsa
A Mercato Saraceno, dicono alcuni cittadini che ci hanno interpellati, da alcuni mesi si vive un’assurda situazione. Quasi tutte le notti si verificano furti a raffica. Nelle ultime settimane i residenti si sono organizzati in ronde volontarie per cercare di arginare il fenomeno visto che le forze dell’ordine non riescono ad arrivare in tutto il territorio e con la tempestività che sarebbe richiesta. Ieri sera, ancora una volta, i ladri sono entrati in azione nella zona artigianale di Mercato Saraceno nelle officine Fabbri. Poi hanno fatto visita anche alla tenuta Casali. Nella frazione di Taibo si sono introdotti nell’azienda artigiana del fabbro Babbi e nella falegnameria Braschi.
Una riunione questa sera con la sindaca Monica Rossi
A quanto si è appreso in serata, proprio in queste ore a Mercato Saraceno sarebbe in corso una riunione con la sindaca Monica Rossi per cercare di capire l’origine dei furti e per cercare di porvi un freno. La preoccupazione, ci è stato riferito, in paese è alta e la misura della pazienza è considerata abbastanza colma. “È ora di prendere provvedimenti”, dicono alcuni esasperati dalla situazione che si è venuta a creare.