Mercato Saraceno: interventi di consolidamento idrogeologico a Bora e a Bacciolino

La chiusura temporanea del traffico di via Romagna sarà attiva da mercoledì 26 novembre a venerdì 12 dicembre, nella fascia oraria 8–17

La nota stampa dell’amministrazione comunale

Chiusura temporanea al traffico

Nelle località di Bora e Bacciolino saranno avviati interventi di consolidamento. Lo rende noto il Comune di Mercato Saraceno.

Per consentire l’esecuzione delle opere, verrà istituita la chiusura temporanea al traffico del tratto di via Romagna compreso tra l’incrocio con via Togliatti e l’abitato di Bacciolino. La chiusura sarà attiva da mercoledì 26 novembre a venerdì 12 dicembre, nella fascia oraria 8–17.

La prima fase dei lavori prevede il rifacimento degli attraversamenti stradali dal centro di Bacciolino fino all’incrocio con Ponte Giorgi. Le operazioni verranno svolte tramite cantiere mobile, con avvio dall’area situata a monte di Ponte Giorgi e avanzamento progressivo verso il centro abitato, in relazione alle condizioni meteorologiche. Iil transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi autorizzati, ai mezzi di soccorso e al servizio di trasporto scolastico pubblico.

Una nuova comunicazione informerà sullo spostamento del cantiere verso il secondo fronte, da Bacciolino in direzione Bora fino all’incrocio con via Nilde Iotti, previsto per la metà di dicembre.