Mignani prima di Sudtirol-Cesena: “Ci sarà da battagliare”

Cavalluccio domani a Bolzano contro la squadra allenata dall'ex Castori

Lo stadio “Druso” di Bolzano

Domani alle 15 sarà la prima volta al “Druso” di Bolzano per gli oltre 600 tifosi al seguito del Cesena, quando la formazione di mister Michele Mignani sarà ospitata dal Sudtirol.

Il precedente

Nell’unico precedente esterno in epoca Covid (1-1 nel 2021), i supporter non furono presenti e si giocò a porte chiuse, con i soli addetti ai lavori ammessi nell’impianto che ha subito un importante restyling. Non sarà uno scontro banale, anche perché i romagnoli dovranno dimostrare di aver digerito la sconfitta casalinga con la Juve Stabia di domenica scorsa.

Toscano: “Assorbita la sconfitta casalinga”

“Dobbiamo pensare per noi – spiega il tecnico Toscano -. Il nostro campionato passa attraverso la partita di domani e dobbiamo trarre dei punti. In campo dovremo avere le nostre qualità, perché senza quelle andremo poco lontano. Mi aspetto una partita difficile, ma credo che i ragazzi abbiano assorbito la sconfitta con la Juve Stabia e siano pronti per la nuova partita”. Di fronte ci sarà quindi la formazione del grande ex Fabrizio Castori, che “ha scritto pagine importanti a Cesena, ma le ha scritte anche da altre parti, vincendo campionati ed è l’allenatore secondo per numero di presenze in Serie B”. Reduce dalla sconfitta con il Mantova, in precedenza aveva collezionato ben cinque risultati utili di fila.

Contro l’ex Castori

Il momento quindi è nonostante tutto buono, considerando che la compagine tirolese non perde nella sua tana dal lontano 26 dicembre, 1-2 col Cittadella. “Il Sudtirol è una squadra che, con l’avvento del mister, è cresciuta, ha fatto punti e partite di un certo livello, ma per me non è una sorpresa perché conosco il tecnico da tanto tempo. Castori ha un’identità molto precisa che riesce a trasmettere alla squadra, per cui domani mi aspetto una partita complicatissima e dove ci sarà da battagliare. Dobbiamo scendere sul campo con il coltello fra i denti, sapendo che per non lasciarci le penne dovremo contrapporci nell’aspetto fisico, dell’intensità e della voglia”.

Non è partito per l’Alto Adige Flavio Russo, ai box per un problema muscolare, mentre Ceesay è recuperato