Missione umanitaria pro Ucraina. L’arrivo in Polonia dei quattro tir

Prosegue il ponte di solidarietà con la popolazione così colpita dalla guerra. Iniziativa coordinata dall'imprenditore cesenate Valchirio Piraccini e condotta dalla Misericordia Valle del Savio

Dopo 23 ore di viaggio, è di poco fa l'arrivo in Polonia dei quattro tir con aiuti umanitari per l'Ucraina

Partiti ieri mattina dalla sede della Vignali Trasporti, a Capocolle di Bertinoro. Cento tonnellate di merce tra viveri e vestiario destinati alla popolazione ucraina

L’arrivo a Lezaijsk, nella Polonia orientale

Un giorno di viaggio su strada (23 ore), da Cesena alla città di Lezajsk. È di poco fa l’arrivo nella città polacca al confine orientale con l’Ucraina dei quattro tir con 100 tonnellate di merce (viveri e vestiario) destinati al popolo ucraino.

L’iniziativa è l’ottava missione solidale promossa dalla Misericordia Valle del Savio con il coordinamento dell’imprenditore cesenate Valchirio Piraccini. In campo anche la Diocesi di Cesena-Sarsina e quella di San Marino-Montefeltro.

Al link, il video (di Israel De Vito) relativo all’arrivo dei quattro tir.

I protagonisti dell’ottava missione

I quattro tir carichi di aiuti sono arriva nella città di Lezajsk imbiancata. Gli autisti sono Maurizio Dall’Ara, Daniele Domeniconi, Cristian Varga e Antonino Di Vitale. Sono stati raggiunti poco fa (con volo Bologna-Cracovia) da don Antonio Polidoro rettore del seminario maggiore della Basilicata, l’imprenditore Valchirio Piraccini, Israel De Vito presidente della Misericordia Valle del Savio, il volontario Andrea Casadei e Francesco Zanotti direttore del “Corriere Cesenate”.

Al link la notizia relativa alla partenza della missione umanitaria.