Rubicone
Montiano. Al circolo Arci “Vicolo pescheria” l’incontro “Insieme per cancellare il silenzio”
Per l'occasione sarà presente la fondazione Maratona Alzheimer
Appuntamento a venerdì 9 gennaio.
Al Vicolo pescheria “Insieme per cancellare il silenzio”
Domani, venerdì 9 gennaio alle 18, riprendono gli aperitivi di parole e pensieri presso il circolo Arci “Vicolo pescheria” di Montiano. In occasione dell’incontro “Insieme per cancellare il silenzio“, Bruno Suppo presenterà la fondazione Maratona Alzheimer, con la relatrice Giorgia Battelli.
“L’Alzheimer colpisce sempre più famiglie”
“Ogni anno, a settembre, migliaia di cesenati prendono parte alla grande marcia Alzheimer da Cesena a Cesenatico – dice Bruno Suppo, organizzatore dell’evento -. Con il progressivo invecchiamento della popolazione, questa malattia colpisce sempre più famiglie. Alle persone che ne soffrono vengono via via a mancare i ricordi e i legami vengono messi a dura prova ogni giorno. Per questo motivo, ci piace l’idea di iniziare l’anno con lo slogan della fondazione “Insieme per cancellare il silenzio”, quel silenzio che circonda quanti camminano nel giardino segreto delle loro menti, ormai inaccessibili a chiunque altro”.
I dettagli dell’evento
Durante la serata verranno offerti vini, battilarde, aperitivi e golosità. L’ingresso è libero, per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile contattare il 345 8816194 oppure il 349 8023126.
L’iniziativa è organizzata da “Rubiconda eventi” con la collaborazione della fondazione Maratona Alzheimer.