Mostra sulla Sindone a Savignano di Rigo

Domani sera l'approfondimento con lo studioso Valerio Trebbi

La mostra nei giorni scorsi a Sarsina

Approda anche nella chiesa parrocchiale di Savignano di Rigo a Sogliano al Rubicone la “Mostra permanente sulla Sindone”, riproduzione autorizzata e fedele dell’originale.

Domani sera la presentazione

Dopo aver girato in alcune parrocchie della zona – l’ultima, in ordine di tempo, Sarsina (vedi notizia al link sotto) – l’effige della preziosa e misteriosa reliquia sarà mostrata e illustrata, alle 21 di domani, giovedì 28 agosto, a Savignano di Rigo da Valerio Trebbi, esperto in Studi sindonici presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Ora anche in una versione nuova, l’esposizione permette di contemplare e vivere la Sindone con ancora maggior coinvolgimento.

Scienza e fede in dialogo

Come è noto, la Sindone è un lenzuolo di lino sul quale è impressa la figura del corpo di un uomo con la barba e i capelli lunghi, torturato e crocifisso. L’impronta presenta la singolare caratteristica di comportarsi come un negativo fotografico, dove i chiaroscuri sono invertiti rispetto a quelli naturali.  Rappresenta anche un’opportunità importante di approfondire il dialogo fra scienza e fede.