Motogp, fine settimana da dimenticare per Aprilia

Al Gp di Germania ha trionfato Marc Marquez (Ducati) davanti ad Alex del Team Gresini di Faenza e all’altro ducatista Francesco Bagnaia

Nel Gp di Germania al Sachsenring continua il dominio dei fratelli Marquez

In Motogp Marc (Ducati) ha trionfato, dopo aver vinto sabato la gara Sprint, davanti ad Alex del Team Gresini di Faenza e all’altro ducatista Francesco Bagnaia.

Due scivolate per il cesenate Lorenzo Savadori

Fine settimana da dimenticare per Aprilia: il riminese Marco Bezzecchi è stato costretto al ritiro dopo una caduta mentre era al secondo posto. Stessa sorte è toccata al compagno Lorenzo Savadori. Il cesenate addirittura è stato coinvolto in due scivolate: la prima è avvenuta al secondo giro, riuscendo però a ripartire e a rientrare in gara. La seconda è stata al 23esimo giro, mentre era tredicesimo in curva 1, che lo ha costretto al ritiro definitivo.


“Abbiamo provato elementi interessanti e la moto sta migliorando sempre più”

Savadori ha anche ricevuto un doppio long lap penalty per essere caduto in regime di bandiere gialle. “È stato un weekend abbastanza difficile – ha commentato deluso il romagnolo -, perché era una pista praticamente nuova per me e i continui cambiamenti di meteo non hanno di certo aiutato. In gara, purtroppo, ho commesso un piccolo errore e sono caduto. Mi dispiace e chiedo scusa a tutto il team e ad Aprilia. Nonostante tutto, siamo comunque soddisfatti e rimaniamo positivi, perché abbiamo provato alcuni elementi interessanti e la moto sta migliorando sempre più”.