Nordic Walking, camminata solidale per la Romagna alluvionata

La solidarietà ha le gambe e i bastoncini del nordic walking. E il cuore di tutta Italia.

La mattina di sabato 27 gennaio si terrà presso il convento dei Cappuccini, in via dei Cappuccini a Cesena, l’appuntamento solidale “Sinw per la Romagna”. L’acronimo sta per Scuola italiana nordic walking: sono gli istruttori nazionali della pratica sportiva a darsi appuntamento presso il convento sul colle Garampo per una mattina di sport e solidarietà. Sarà presente una delegazione della Scuola nazionale, rappresentata dal presidente Claudio Slomp e dalle consigliere Alessandra Magagnin e Mara Fullin, cesenate istruttrice della Nuova Virtus.

Con ritrovo alle 9 e partenza alle 9,30, ci sarà la camminata (lunghezza 6,6 chilometri) che dal convento attraverserà il centro città fino a toccare le zone più colpite dall’alluvione del maggio scorso.

Alle 11,30 il ritorno negli spazi del convento, dove verrà offerta la colazione dai frati cappuccini e verranno consegnate le offerte raccolte a sostegno di due particolari progetti nati in seguito agli eventi alluvionali.

I 13mila euro raccolti a cura della Sinw verranno consegnati in parti uguali ai Frati minori cappuccini dell’Emilia Romagna, comunità di Cesena, che nell’immediato e fino ai mesi successivi all’alluvione hanno accolto tanti alluvionati, e alla scuola di musica “Messaggio musicale Federico Mariotti” di Ronco (Forlì) pesantemente danneggiata dall’alluvione.

Per partecipare: 335 7257707.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link