Nuovi interventi per il “piano asfalti 2020”

Col finire dell’estate, a Cesenatico è in programma la ripresa del piano asfalti 2020. Le prossime zone interessate saranno quelle degli accessi alla città, precisamente l’ultimo tratto di via Cesenatico e la zona del cavalcavia di Valverde-Villamarina.

Durante il mese di settembre si interverrà sui due punti nevralgici, andando a implementare un piano corposo e articolato per il quale è stato stanziato complessivamente un milione di euro.

I primi interventi hanno riguardato le aree turistiche, dopodiché si è proseguito negli altri quartieri, tenendo anche conto delle segnalazioni dei Comitati di Zona. Tra i tanti oggetti di intervento c’è stata la messa in sicurezza della via Cesenatico e altri lavori sono stati completati su via Montaletto, sul lungomare Carducci e nell’area mercatale di via Milano. Nel frattempo è stato portato avanti il progetto di manutenzione straordinaria che ha riguardato il porfido nei marciapiedi presenti sul lungomare Carducci. Al termine della stagione turistica si interverrà su alcuni tratti di viale Roma, ancora da completare.

Dal 2017 sono più di 3 milioni i fondi investiti nella manutenzione di strade e marciapiedi da parte del Comune.