Operazione della Polizia locale, biciclette sequestrate al dormitorio notturno

Il disappunto degli utenti: «Ma io la bici l’avevo pagata»

Il complesso dell'Addolorata a Cesena

Brutta sorpresa, un paio di giorni fa, per i senza dimora che trovano riparo al centro di accoglienza notturna comunale, ospitato da un anno e mezzo nel complesso del Santuario dell’Addolorata (causa lavori all’Ex Roverella).

Il malumore degli ospiti

Un’operazione della Polizia locale ha sequestrato tutte le biciclette presenti sul posto, anche quelle di proprietà degli utenti: «Ci hanno detto che c’erano diverse bici rubate – ha confermato un ospite della struttura – ma tra noi ci sono persone oneste, io la mia bicicletta l’avevo pagata. E così altri».

La versione della Polizia locale

Interpellato sulla questione, il comando “Fiorini” della Polizia locale di Cesena ha risposto che «si è trattato di un’operazione periodica che facciamo per ripulire il territorio dai rottami, abbastanza di routine. In questo caso siamo passati anche da lì perché se ne erano accumulate diverse».

Resta comunque la piena disponibilità della Polizia locale a restituire le biciclette ai legittimi proprietari: «Se qualcuno vuole reclamare la sua bici si può rivolgere al nostro comando e ci sarà la possibilità di riconciliare».