Rubicone
Paolo, Francesca e altri intrighi malatestiani
Uno spaccato della Romagna di fine ‘200 attraverso i ricordi di Uberto Malatesta, figlio di quel Paolo trucidato insieme all’amante Francesca da Polenta e diventato immortale nei versi di Dante: è la proposta del dodicesimo appuntamento di “Sere lèggere con l’Autore”, la rassegna di parole, libri e passatelli ospitata all’interno del parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). Ospite della serata martedì 8 ottobre sarà la scrittrice Maria Carmela Gianessi, che presenterà il libro Scandali e intrighi malatestiani – Paolo e Francesca e altri ricordi di Uberto Malatesta (Editore Società “Il Ponte Vecchio”).
L’appuntamento è per le 21 per la presentazione del libro, dalle 19 come sempre si potrà cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck Aspasso e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale Alparco (prenotazione tavoli: 3519956313). Saranno proposti menù degustazione (passatelli e calice di vino o birra a 10 euro). L’incontro si tiene all’interno del locale nella veranda coperta.
L’incontro, introdotto da Manuela Gori, sarà condotto dal giornalista e docente Paolo Turroni e proporrà letture di Maurizio Mastrandrea e Monica Briganti intervallate da interventi dell’autrice. L’ingresso è libero e gratuito.