Diocesi
Pellegrinaggio ad Assisi e a Sansepolcro con il vescovo don Pino
Organizza la Caritas diocesana. Ecco quando e come iscriversi
Una giornata per riscoprire la fede attraverso la vita di san Francesco d’Assisi e san Carlo Acutis e la bellezza dell’arte.
Sulle orme di san Carlo Acutis
È la proposta della Caritas diocesana in programma venerdì 31 ottobre con un pellegrinaggio ad Assisi e a Sansepolcro assieme al vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo. Il gruppo partirà in pullman alle 7 dall’Ippodromo di Cesena per dirigersi verso Assisi. La prima tappa sarà alle 10 al Santuario della Spogliazione, dove riposano le spoglie di san Carlo Acutis. Qui i pellegrini potranno conoscere da vicino la figura del giovane testimone di fede. A seguire, la Messa celebrata da monsignor Caiazzo alle 11.
Alla Porziuncola
Dopo la celebrazione, è previsto il pranzo presso il ristorante “Domus Pacis”. Nel pomeriggio, alle 14, è prevista la visita alla Porziuncola, luogo caro a san Francesco d’Assisi.
Arte a Sansepolcro
Alle 15 il gruppo partirà alla volta di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, per una visita al Museo civico, dove sarà possibile ammirare i capolavori di Piero della Francesca, tra cui la celebre Resurrezione e il polittico della Misericordia.
Come partecipare
Il rientro a Cesena è previsto per le 19. La quota di partecipazione è di 50 euro. Le adesioni e il saldo devono avvenire entro mercoledì 15 ottobre presso la segreteria Caritas, tramite Satispay (Floriana) o bonifico bancario. Per tutte le informazioni: Floriana Tappi (tel. 388 6186867) o Segreteria Caritas (tel. 0547 22423).