Cesena
“Piega solidale” per aiutare le donne in chemioterapia
Una piega per lo Ior. Parrucchiere ed estetiste di Confartigianato Cesena in campo per le donne in chemioterapia, con una iniziativa che si terrà domenica 12 febbraio e si unisce a quelle in tutta la Romagna per far sentire la propria vicinanza alle donne che lottano contro il cancro e che affrontano l’ulteriore carico emotivo della caduta dei capelli.
Confartigianato Cesena, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che, tra parrucchiere ed estetiste saranno una trentina le imprenditrici aderenti all’iniziativa. L’evento si intitola “Una piega per lo Ior”, e andrà a sostegno del crowdfunding dell’Istituto oncologico romagnolo “La mia mamma è bellissima”, iniziativa a pensata per allargare a tutte le pazienti che ne sentono il bisogno il “Progetto Margherita” dello Ior che offre alle donne in chemioterapia la professionalità di un parrucchiere e il conforto di un volontario che le accompagna nella scelta della chioma e del colore che meglio si addice loro. Sono 360 le pazienti che ne hanno usufruito nel 2022, di cui 170 della provincia di Forlì-Cesena.
Le parrucchiere di Cesena aderenti a Confartigianato saranno a disposizione dalle 9,30 alle 17 di domenica 12 febbraio presso la sede Formart in via Ilaria Alpi 65, proponendo a chiunque voglia partecipare lavaggio e piega con un contributo minimo di 20 euro, che andranno interamente a contribuire alla campagna Ior. Saranno presenti anche estetiste per il manicure con offerte solidali. In tutto una trentina di imprenditrici e imprenditori artigiani della filiera benessere.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Obiettivo Bellezza by Formart e Confartigianato Cesena. I prodotti di bellezza saranno forniti da Open Space, concept distributor di Davines. Per maggiori informazioni sull’evento: 0547 24616 o 0547 630103.
Chi non riuscirà a prendere parte all’evento di domenica 12 febbraio potrà fare una donazione presso gli oltre cento saloni che esporranno l’apposito salvadanaio. L’elenco degli esercizi aderenti si trova sul sito www.ior-romagna.it. È possibile donare anche online dalla pagina dedicata www.insiemeachicura.it/progetti/esperienze-e-attivita/la-mia-mamma-e-bellissima-2023. Entrambe le modalità saranno disponibili fino a mercoledì 8 marzo, Festa della donna.