Premiati gli allievi del laboratorio teatrale del Plautus Festival

Cinque giovani attori iscritti al laboratorio teatrale del Plautus Festival, finanziato dal Comune di Sarsina assieme alla banca Bcc di Sarsina e al Rotary Club Cesena-Valle del Savio e prodotto dalla cooperativa Teatro europeo plautino sono saliti sul palco dell’Arena Plautina sabato scorso 15 luglio.

Il laboratorio teatrale si è concluso con la messa in scena di “Curculio” dal noto commediografo di origine sarsinate, diretto da Cinzia Maccagnano, con la partecipazione di Edoardo Siravo, il direttore artistico del Plautus Festival.

Giunto alla sua 20esima edizione, il premio Plauto ha visto la vittoria dell’attrice Marta Cirello, seconda classificata Maria Chiara Pellitteri.

La giuria, formata da esponenti dell’Amministrazione comunale di Sarsina, della Banca di Credito cooperativo di Sarsina e del Rotary Club, si è espressa all’unanimità.

Alla vincitrice, che succede nell’albo d’oro a Davide Pedrini, è stato assegnato un premio economico e una statua simbolo del Premio Plauto.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Enrico Cangini, il vicesindaco Gianluca Suzzi e l’assessore Filippo Collinelli, che hanno ringraziato pubblicamente i partner di questo evento: “la Bcc di Sarsina e il Rotary Club Cesena-Valle del Savio che con la loro vicinanza contribuiscono a creare un trampolino di lancio per talenti emergenti”.