Rubicone
Quattro selle rubate nel bolognese. I Carabinieri le ritrovano a Savignano
Denunciato per ricettazione il presunto autore, un 29enne pregiudicato, domiciliato in Romagna
I Carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone ieri sera hanno recuperato la refurtiva di un furto avvenuto alcuni giorni prima in un centro ippico del bolognese. Denunciato per ricettazione il presunto autore, un 29enne pregiudicato, domiciliato in Romagna.
Da Budrio (Bologna) al Rubicone
Il Comando provinciale dell’Arma fa sapere che l’attività dei Carabinieri savignanesi si è svolta in sinergia con i colleghi della stazione di Budrio di Bologna, che avevano ricevuto la denuncia di un furto di quattro selle per cavallo, del valore commerciale di circa 20.000 euro, dal titolare di un centro ippico del luogo. I Carabinieri di Savignano, in piena notte, sono stati allertati dai colleghi bolognesi e hanno svolto approfonditi accertamenti nella zona, dove sono presenti ampi campi agricoli e diversi casolari. Nel corso di queste attente ricerche hanno notato un veicolo sospetto, parcheggiato in maniera anomala in prossimità di un casolare, all’interno del quale è stata notata, parzialmente nascosta da un telo, una delle selle sottratte. I Carabinieri hanno atteso così l’arrivo del proprietario del veicolo e, quando, quest’ultimo è salito a bordo, hanno proceduto a fermarlo, eseguendo un’accurata perquisizione.
La denuncia
L’attività ha consentito il rinvenimento di tutte e quattro le selle, recuperate dai militari che hanno provveduto a restituirle al legittimo proprietario, mentre il presunto autore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì per il reato di ricettazione.