“Quelle ragazze ribelli. Storie di coraggio”: a San Piero in bagno uno spettacolo contro la violenza di genere

Teatro Due Mondi Quelle ragazze ribelli, ph Stefano Tedioli

Domani, martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno andrà in scena lo spettacolo “Quelle ragazze ribelli. Storie di coraggio” del Teatro due mondi.

“Donne che hanno realizzato il loro sogno di libertà”

Domani, martedì 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia Teatro due mondi presenterà lo spettacolo “Quelle ragazze ribelli. Storie di coraggio“, al teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, alle 21. La rappresentazione, interpretata da Tanja Horstmann e Maria Regosa è dedicata alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 anni e agli adulti e tratta di discriminazioni di genere e di razza, del dramma della guerra, dei soprusi verso i più deboli, di bullismo e di mancanza di libertà di espressione.

“Protagoniste del nostro racconto – spiega il regista Alberto Grilli – sono ragazze e donne che hanno vissuto o vivono con coraggio il loro tempo e sono esempio di ribellione contro convenzioni, discriminazioni, stereotipi culturali. Paula, Malala, Rosa, Giulia, Teresa, Shymaa hanno realizzato, grazie ad una strenua resistenza, il loro sogno di libertà, rompendo gli schemi che la società, regolata dagli uomini, ha loro imposto”.

I biglietti

L’ingresso ha un costo di 12 euro. Per info e prenotazioni contattare 379 142 5201.