Cesena
Rapine e spaccio, giovane arrestato dalla Polizia
Per cumulo di condanne definitive, uno straniero di 22 anni deve scontare una pena di quattro anni e sei mesi in carcere
Uno straniero di 22 anni, condannato in via definitiva per alcune rapine realizzate nel territorio di Cesena e per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Cumulo di più condanne
Deve scontare una pena di quattro anni e sei mesi in carcere il senegalese che ieri pomeriggio è stato tratto in arresto da i poliziotti del Commissariato di Cesena. Lo stesso Commisariato spiega che il provvedimento, emesso dall’Autorità giudiziaria, è il frutto di un cumulo di più condanne, a seguito delle quali è stata accertata la sua responsabilità penale in relazione ad alcune rapine e ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti realizzate tra il 2018 e il 2022.
Già colpito da misure di divieto
Il giovane, noto alle forze dell’ordine, era stato, tra l’altro, già colpito dalla misura del “Divieto di accesso e di stazionamento alle aree urbane” (Dacur) emesso dal wuestore, Claudio Mastromattei, nel dicembre scorso, dopo essere stato fermato dagli agenti di Polizia con indosso cinque involucri contenenti droga. In quella circostanza, oltre altra denuncia e al sequestro, all’uomo era stato imposto il divieto di accedere ai locali e ai pubblici esercizi delle aree più sensibili del Comune di Cesena per quattro anni. La misura di prevenzione era stata ritenuta necessaria per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, “considerati i suoi numerosi precedenti, l’indole criminosa e i numerosi controlli di polizia a seguito dei quali lo stesso veniva sempre trovato in compagnia di soggetti pregiudicati“.