Valle Savio
Restaurata la via Crucis che conduce all’Eremo di Sant’Alberico
A cura dei Mecenati del Savio è stata restaurata la via Crucis che conduce all’Eremo di Sant’Alberico (Verghereto). Sabato 29 agosto, in occasione della tradizionale festa, sarà benedetta dal vescovo Douglas Regattieri. Il restauro è stato dedicato alla memoria di Maurizio Borghetti, imprenditore, titolare della Effegibi di Borello, già mecenate del Savio, deceduto in un incidente stradale nell’estate 2019.
A Sant’Alberico i festeggiamenti saranno limitati quest’anno al solo aspetto spirituale, in osservanza delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in atto. Domani le Messe saranno coordinate e animate da don Daniele Bosi e a ciascuna celebrazione sarà affidata una precisa intenzione di preghiera.
Alle 8 Messa per tutti i benefattori dell’Eremo, alle 9,30 la Messa per i consacrati, le consacrate e le nuove vocazioni per la Chiesa di Cesena-Sarsina, alle 11 la Messa solenne, concelebrazione presieduta dal vescovo Douglas Regattieri, come ringraziamento per la protezione dalla pandemia in tutta la Valle del Savio.