Rigenera sport dona materiale alla Caritas diocesana

Il grazie dell'operatore della Caritas diocesana, Andrea Casadei

Riutilizzo e riduzione degli sprechi

Favorire il riutilizzo e ridurre gli sprechi

Materiale di seconda mano, ancora buono per l’utilizzo. Rigenera sport ets è un’associazione no profit che opera sul territorio di Bologna e sulla Romagna. Rigenera sport coniuga la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente nel mondo dello sport con la solidarietà. In tal senso il primo passo fondamentale è quello di favorire il riutilizzo in chiave benefica di attrezzature e articoli sportivi usati riducendo nel contempo la produzione di rifiuti.

Materiali non più utilizzati, ancora buoni

Per fare questo Rigenera sport raccoglie presso scuole, associazioni, società sportive, circoli tennis e aziende, attrezzature e materiali sportivi usati in buone condizioni ancora utilizzabili.

Materiali messi a disposizione di associazione o enti

Gli articoli sportivi usati raccolti vengono messi a disposizione di associazioni o enti che operano in aree svantaggiate o con soggetti in difficoltà, a rischio emarginazione o con disabilità, con l’obiettivo primario di avvicinare sempre più persone allo sport, in particolare coloro che in assenza di un supporto esterno non avrebbero questa opportunità.

Il ringraziamento della Caritas

La Caritas diocesana dice l’operatore Andrea Casadei – condivide pienamente i principi e gli obiettivi di Rigenera Sport ed è felice di far parte della rete di partner beneficiari dell’associazione sul territorio della Romagna. Ringraziamo Rigenera sport per il supporto che ci fornisce e per le donazioni di materiale sportivo che ci ha fatto nel corso degli ultimi mesi”.