Riparte la stagione della Dance Dream di Cesenatico

Riparte l’attività della Dance Dream di Cesenatico. Giovedì 10 settembre, Christian Ginepro, attore, autore, regista e coreografo – celebre per la sua interpretazione in “Chiarlie e la fabbrica di cioccolato” – inaugurerà i “Weekend dell’arte” con lo stage di musical alla “casa della danza” di Cesenatico.

C’è grande ottimismo per la ripartenza dopo il “Roma musical”, il prestigioso evento a cui hanno preso parte, a fine agosto, tanti allievi della Dance Dream, conquistando diverse borse di studio. Da segnalare, Elena Ricci, che ha conquistato lo “Specchio doro”, superando l’audizione per accedere all’accademia per professionisti Sdm di Milano. Degne di menzione anche le borse di studio ottenute da Vittoria Boschi e Davide Buda.  

“L’auspicio – spiega Monica Battistini, anima della Dance Dream – è che il nostro primo stage ci porti una sferzata di entusiasmo per tornare un poco alla volta alla normalità“, dal momento che l’emergenza Coronavirus ha vanificato tutti i progetti della scorsa stagione, lasciando in sospeso tanti spettacoli, da Billy Elliot al Mago di Oz.  

Il primo appuntamento della nuova stagione è fissato dal 7 al 9 settembre con le lezioni di ripasso per gli allievi già iscritti e una sessione di prova per i nuovi arrivati. Dal 14 settembre, sotto il coordinamento di Ilaria Esposito, ripartiranno ufficialmente i corsi per ragazzi e bambini a partire dai 3 anni: giocodanza, danza classica, contemporanea, modern jazz, musical theatre, tip tap. Il tutto nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari anti-Covid, con la sanificazione della sala danza dopo ogni lezione, 15 minuti tra un gruppo e l’altro per permettere la regolazione dei flussi d’entrata e uscita, procedure di distanziamento, dispenser con gel disinfettanti, nuova logistica negli spogliatoi con ingresso contingentato.

Per informazioni: 347 9182244, dal lunedì al venerdì, oppure: dancedreamcesenatico@gmail.com.