Rissa e tentato omicidio all’Nrg, Gozzoli: “Fatto folle e criminale”

Nelle piazze fisiche e digitali di Cesenatico si torna a chiedere maggior sicurezza, dopo l’ennesimo fatto di cronaca, avvenuto due notti fa fuori dalla discoteca Nrg.

Fatto che, sui social, il sindaco Matto Gozzoli non esita e definire “folle e criminale”, descrivendo l’accaduto: “Una banale rissa tra due gruppi di giovani all’interno del locale, come ne capitano tante purtroppo, è sfociata in un tentativo di investimento a cui è conseguito un tentativo di linciaggio. La sicurezza del locale era intervenuta per separare subito i gruppi facendoli uscire da ingressi diversi del locale proprio per evitare nuovi scontri ma la follia di un giovane è sfociata in un gesto criminale, perché tentare di investire una persona accelerando allo scopo ci travolgerlo non può avere altra definizione. Senza l’intervento della sicurezza e successivamente di Carabineiri e 118 forse oggi parleremo di una vera e propria tragedia. Ora – sperando che nessuno dei giovani coinvolti abbia conseguenze gravi – sono sicuro che i Carabinieri di Cesenatico sapranno ricostruire i fatti e assicurare alla giustizia i colpevoli”.

Le indagini hanno fatto il loro corso con l’arresto per tentato omicidio di un ventenne di origini campane, mentre l’investito, un 27enne di origini albanesi, è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Bufalini”.