Cesena
Rockin’1000: partecipazione ed emozione. I numeri di un evento
Duemila musicisti e 30mila spettatori per la due giorni a tutta musica
Si sono concluse ieri le due speciali date evento con le quali Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, ha celebrato il decimo anniversario dalla sua nascita insieme a 30mila spettatori in due giorni all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena Rockin’ 1000 – 10 Years Celebration
Mille musicisti per uno spettacolo collettivo
I mille musicisti che compongono la band hanno invaso lo Stadio di Cesena sabato 26 e domenica 27 luglio prendendo posto accanto ai propri strumenti e dando il via a uno spettacolo collettivo e travolgente. Durante le due serate, 2000 musicisti – tra cui 250 batteristi, 250 bassisti, 300 chitarristi, 45 tastieristi, 40 fiati ( sassofoni, trombe e sax), 5 cornamuse e più di 200 voci – hanno infiammato lo stadio sulle note dei brani che hanno segnato la storia del rock.
Al link l’articolo pubblicato ieri.
Ai festeggiamenti del decennale di Rockin’1000 si è unito un cast d’eccezione: Negrita, Piero Pelù, Francesca Michielin, Negramaro e Fast Animals And Slow Kids hanno condiviso il palco in momenti intensi, cantando e fondendo la potenza del rock con l’emozione di suonare all’unisono. Durante la serata del 26 luglio, a sorpresa, è salito sul palco anche il cantautore Diodato, che ha emozionato il pubblico con “Fai rumore”, seguito da un medley dei brani “Non ci credo più” e “Che vita meravigliosa”.
A scaldare l’atmosfera prima dei concerti di sabato e domenica, Rockin’1000 ha realizzato un takeover della città con la Rockin’1000 Week. Durante la settimana Cesena si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto, grazie alla collaborazione con il comune di Cesena e con Visit Romagna: sono stati proposti proiezioni di film sul rock, esibizioni live, concerti delle scuole di musica locali, dj set sparsi per la città e workshop dedicati anche ai più piccoli.
Pubblichiamo di seguito alcune fotografie relative al concerto di ieri sera, domenica 27 luglio. A cura di PippoFoto (Cesena).







