San Piero. Ieri, lunedì 9 giugno, i funerali di Bruno Belli, presidente onorario del club

Lo storico presidente era deceduto sabato scorso

Bruno Belli

Sampierana in lutto dopo la scomparsa dello storico presidente ed attualmente onorario del club Bruno Belli, deceduto sabato scorso all’età di 86 anni.

I funerali si sono tenuti ieri, lunedì 9 giugno, a San Piero presso la chiesa dei Frati Francescani. Alla guida della formazione bianconera dell’Alto Savio, dal 1983 al 1994, spicca la conquista della serie D, un traguardo storico e mai più raggiunto.

 “Eravamo molto legati – ha detto il presidente in carica Oberdan Melini -, qualche mese fa, forse si sentiva qualcosa dentro, mi ha consegnato tutte le foto e articoli di giornale della sua presidenza. Un materiale prezioso per la mostra che sarà allestita per festeggiare i 100 anni della Sampierana, nata nel 1926”.

Non solo, “una decina di anni fa – ricorda Melini – si spese in prima persona per rifondare lo ‘Juventus Club Gaetano Scirea’ presso il mio ufficio, poi la nostra sezione è stata assorbita da quella di Cesena. Per il sociale, Belli aiutò il circolo Auser di San Piero. In precedenza aveva ricoperto la carica di presidente delle Terme Sant’Agnese”.