Valle Savio
Sarsina, 4 posti per il servizio civile
Il progetto di servizio civile “Tra mente e cuore” presentato dal Comune di Sarsina è stato ammesso al finanziamento del Fondo nazionale per il servizio civile.
È prevista a giorni l’uscita del bando di selezione dei 4 volontari destinati alla Casa Residenza Anziani “F. Barocci”. Quest’anno, per la prima volta, le candidature saranno accettate esclusivamente in modalità on-line cui si potrà accedere attraverso Spid, il “Sistema pubblico d’identità digitale”.
Una piccola rivoluzione per il servizio civile universale che dovrebbe assicurare maggiore trasparenza delle procedure e una riduzione e semplificazione dei tempi e dei procedimenti. Ai giovani verrà dato tutto il supporto necessario per la compilazione della domanda, se necessario anche tramite assistenza diretta da parte del Comune di Sarsina. Il bando è destinato a giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni. È consigliato iniziare chiedendo lo Spid con un livello di sicurezza 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie.