Sarsina, campo da calcio abbandonato tirato a nuovo

L'impegno della società sportiva Sarsinate assieme al consigliere comunale Michele Mengaccini e al sindaco Enrico Cangini

Il campo rinnovato

A Sarsina i ragazzi possono tornare ad allenarsi nel rinnovato campo da calcio.

Di padre in figlio

La struttura, più piccola e adiacente al principale campo comunale “Braschi”, è stata voluta dall’ex sindaco Luigino Mengaccini. Con il passare degli anni, è stata però abbandonata e non più sfruttata dalla società sportiva Sarsinate. Qualche mese fa, in seguito all’insediamento del nuovo direttivo della società sportiva, è stato chiesto a Michele Mengaccini, consigliere comunale e figlio dell’ex primo cittadino, di farsi promotore della rinascita del campo.

Un grazie alla società sportiva Sarsinate

“Ho portato la questione al sindaco Enrico Cangini – spiega Mengaccini – e insieme abbiamo deciso di iniziare i lavori di ripristino del campo, poi completato dalla società sportiva Sarsinate, che ringrazio per l’impegno e la passione. Ora il campo sarà utilizzato per l’allenamento dalla prima squadra e dalle formazioni giovanili di Sarsina. È desiderio dell’Amministrazione aprirlo nel periodo estivo per dare l’opportunità a qualunque ragazzo di andare a giocare”.