Sarsina. È morto il diacono Marino Moretti

È deceduto oggi alle 13,45 il diacono di Sarsina, Marino Moretti.

Con tutti i conforti religiosi e sostenuto dall’effetto della moglie Iliana e dei figli Paolo e Daniele, si è congedato da questa vita terrena nell’ospedale di San Piero in Bagno dove era ricoverato da qualche giorno.

Classe 1936, Marino Moretti era nato a Marradi (FI). Dopo una lunga e appassionata esperienza nella scuola, prima come insegnante, poi come direttore didattico, nel 1994 venne ordinato diacono permanente a servizio della parrocchia di Sarsina.

È stato uno dei primi diaconi permanenti della Diocesi di Cesena-Sarsina, obbedendo all’invito di don Renzo Marini, al quale era legato da un rapporto fraterno.

In tutti coloro che lo hanno conosciuto lascia un ricordo vivo e struggente di una umanità generosa e autentica, di una fede genuina e obbediente, di un ministero diaconale svolto a servizio dei poveri e della Chiesa.

Ancora non si conosce la data fissata per le esequie, che saranno comunque celebrate nella basilica Concattedrale di Sarsina.  

##############Aggiornamento delle 21############

I funerali del diacono Marino Moretti si terranno lunedì 20 marzo alle 15 in Concattedrale, a Sarsina. La Messa sarà presieduta dal vescovo Douglas.