Valle Savio
Sarsina. La benedizione a un automezzo donato alla Misericordia. Con il sostegno della Bcc
La sobria cerimonia si è tenuta questa mattina al termine della Messa per la festa del patrono, san Vicinio
Il costo di 80 mila euro è stato coperto dalla locale Banca di credito cooperativo con l’intervento di altre quattro Bcc sorelle piemontesi che hanno voluto aiutare i territori colpiti dall’alluvione del maggio 2023
La benedizione e il taglio del nastro
Al termine della Messa di questa mattina nella Concattedrale (cfr pezzo al link qui sotto) si è tenuta una breve cerimonia per inaugurare un automezzo donato alla Misericordia presieduta da Paolo Rossi. Dopo la preghiera e la benedizione impartita dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, s’è stato il consueto taglio del nastro sempre da parte del presule. Con lui hanno preso parte al momento inaugurale il sindaco di Sarsina, Enrico Cangini, il suo vice, Gianluca Suzzi, l’assessora Elsa Cangini, il presidente della Bcc di Sarsina, Mauro Fabbretti, e il direttore della Banca, Mauro Freschi.
L’intervento della Bcc di Sarsina
Il costo per il mezzo, in uso già da qualche tempo, è stato di circa 80 mila euro. La somma è stata coperta per 20 mila euro con l’intervento di quattro Bcc legate a quella sarsinate da rapporti di amicizia, con l’intento si sostenere territori colpiti dall’alluvione del maggio 2023. I restanti 60 mila euro sono sostenuti dalla Bcc di Sarsina, istituto locale da sempre vicina al territorio, ai cittadini e alle istituzioni pubbliche e private che lo animano.