Sarsina regala la cena ai nonni

All'appuntamento circa 400 persone in piazza Plauto. Fra gli ospiti anche l'arcivescovo Caiazzo

Cena dei nonni

Si è svolta nei giorni scorsi a Sarsina la consueta “Cena dei nonni”, l’appuntamento annuale dedicato a tutti i cittadini che hanno compiuto 75 anni.

Appuntamento promosso dai “Mecenati del Savio”

Alla serata, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, piazza Plauto si è trasformata in una suggestiva sala da pranzo all’aperto. Fra gli ospiti anche l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo. L’iniziativa, promossa dall’associazione “I Mecenati del Savio” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, ha offerto gratuitamente agli anziani del paese un momento di convivialità e buona cucina a base di pesce. Oltre al piacere della tavola, i partecipanti hanno potuto condividere tempo e sorrisi, riscoprendo la bellezza dello stare insieme.

Celebrate solidarietà e radici

“Ogni estate – spiegano il sindaco Enrico Cangini e il suo vice Gianluca Suzzi, fra i volontari della serata – invitiamo con una lettera tutti gli over 75 del nostro comune a prendere parte alla cena offerta dai “Mecenati del Savio”. Molti vengono accompagnati da figli e nipoti: è un’occasione importante per celebrare e ringraziare i nonni, pilastri della nostra comunità, e per rafforzare i legami intergenerazionali. La comunità di Sarsina conferma così come solidarietà e senso di appartenenza restino valori fondamentali per costruire un futuro migliore”.