Cesena
Scuole del Sacro Cuore. Un viaggio condiviso, fatto di studio, gioco e forte senso di comunità
Gita all'Italia in miniatura per le due classi quinte. Concluso un ciclo. La scuola è diventata una seconda casa, un luogo accogliente
Le maestre sono Sara Corbelli ed Elena Bravaccini
Gita per le quinte della scuola primaria
Un’entusiasmante gita a Italia in Miniatura per salutarsi dopo il percorso alla Scuola Primaria del Sacro Cuore per i 49 alunni delle classi quinte A e B. Domenica 7 giugno i bambini, accompagnati dalle loro famiglie e dalle maestre Sara Corbelli ed Elena Bravaccini, hanno celebrato un traguardo importante: la fine di un ciclo di cinque anni, culminato in un’avventura speciale.
Un piccola sorpresa
La gita è arrivata come una piccola sorpresa, un “extra” pensato per concludere l’anno scolastico confermando quel legame speciale costruito tra scuola e famiglie che giorno dopo giorno, fin dal lontano 2021, si è creato facendo diventare il Sacro Cuore una seconda casa, un luogo accogliente non solo per i bambini, ma anche per mamme, papà e nonni.
La lezione di geografia continuata dal vivo
La giornata a Rimini è stata anche il modo perfetto per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso di geografia del secondo quadrimestre. I bambini, lavorando a gruppi hanno studiato con grande impegno le regioni d’Italia: non solo confini e capoluoghi, ma anche curiosità affascinanti, tradizioni uniche ed eccellenze enogastronomiche di ogni territorio. All’Italia in Miniatura, la lezione è continuata dal vivo, tra l’incanto di monumenti in scala e paesaggi riprodotti. Qui i ragazzi hanno avuto l’opportunità di rivedere “dal vero” tutto ciò che avevano imparato in classe. E non si sono fermati all’Italia: lo sguardo si è allargato all’Europa, con una tappa nei luoghi più belli del Vecchio Continente riprodotti nel parco.