Rubicone
Sogliano al Rubicone. Albergatori in visita
Il Comune di Sogliano al Rubicone ha accolto 18 albergatori provenienti da Cesenatico e dalla Riviera Romagnola in un suggestivo “Educational Tour” finalizzato alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio. Lo riferisce il Comune stesso con una nota inviata alla stampa.
“Sogliano al Rubicone, incastonata nell’entroterra romagnolo, offre uno scenario di bellezze paesaggistiche, culturali e gastronomiche uniche nel loro genere. L’obiettivo di questo tour educativo è stato quello di far conoscere agli albergatori partecipanti l’essenza del nostro territorio, offrendo un’esperienza coinvolgente”, dicono dal Comune.
Durante la mattinata, il gruppo di albergatori ha avuto l’opportunità di immergersi nell’atmosfera suggestiva del nostro centro storico, esplorando i suoi vicoli e i suoi tesori nascosti. Inoltre, hanno avuto modo di visitare i nostri musei, tra cui il nuovissimo Museo del Sottosuolo, dove hanno potuto scoprire i segreti e le testimonianze della nostra storia e tradizione.
Gli albergatori hanno gustato il Formaggio di Fossa abbinato a un vino locale.
Il tour è proseguito e terminato con una visita a Montetiffi, dove gli albergatori hanno assistito a una dimostrazione dal vivo su come vengono realizzate le famose Teglie in terracotta utilizzate per cuocere la piadina, uno dei simboli della locale tradizione culinaria. Questo momento ha permesso loro di apprezzare da vicino l’abilità artigianale e la passione che caratterizzano la produzione di queste opere d’artigianato.
«Continua la collaborazione del Comune di Sogliano al Rubicone con Adac Federalberghi Cesenatico», ha detto la sindaca Tania Bocchini. «Li ringraziamo per continuare a scegliere il nostro territorio e apprezzare il nostro lavoro di sviluppo dell’offerta culturale ed enogastronomica. La Romagna è più attrattiva quando lavora in sinergia tra collina e mare per qualificare la propria offerta turistica”.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link