Rubicone
Sogliano al Rubicone, il mercato cittadino torna in piazza Matteotti
Il Comune di Sogliano al Rubicone, in una nota inviata alla stampa, annuncia il ritorno del mercato cittadino nella sua storica collocazione in piazza Matteotti, a partire da giovedì 7 marzo.
“In campagna elettorale – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – dopo aver ascoltato le richieste della cittadinanza ci eravamo impegnati a trasferire l’intera area mercatale al fine di ravvivare il centro storico e rendere più agevole il transito veicolare durante la giornata di mercato del giovedì. Inoltre, questo spostamento favorirà l’accesso agli ambulatori medici situati in piazza Garibaldi, migliorando così i servizi sanitari offerti alla comunità soglianese”.
L’area mercatale comprenderà sia i settori alimentari sia i non alimentari.
Per il Comune “questa decisione va nella direzione di qualificare la piazza principale del centro storico come luogo di socialità e relazioni, riconoscendo il ruolo storico di questo luogo così caro alla comunità soglianese. Un mercato cittadino più accessibile e curato, che promuove lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità”.