Stalking e violenza sessuale, un arresto

La ricostruzione dei fatti grazie a testimoni e alle telecamere

(Foto: Carabinieri)

I Carabinieri della Compagnia di Cesena hanno arrestato un uomo, quale presunto autore del reato di “violenza sessuale”, “lesioni personali” e “atti persecutori”.  

La denuncia dei testimoni

L’arresto è scaturito lo scorso fine settimana a seguito della richiesta d’intervento di alcuni testimoni al numero 112 di emergenza, che riferivano dell’aggressione posta in essere da un uomo nei confronti di una donna nei pressi di un esercizio pubblico. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma.

Arresto in flagranza differita

L’immediato intervento dei Carabinieri, avvenuto in serata, e le successive indagini hanno permesso di accertare che un uomo, dopo essersi presentato presso l’abitazione della donna, l’ha aggredita ripetutamente cercando di costringerla a subire atti sessuali contro la sua volontà, violenze proseguite anche nei pressi di un limitrofo esercizio commerciale e a cui la donna ha opposto una forte resistenza che ha costretto l’autore a desistere e ad allontanarsi prima dell’arrivo dei militari. La ricostruzione dei fatti è avvenuta grazie a diverse testimonianze e alla visione delle immagini registrate da un sistema di video-sorveglianza di un locale commerciale, consentendo ai Carabinieri di operare l’arresto in flagranza differita dell’autore, che è stato poi rintracciato presso il luogo di dimora.

Braccialetto elettronico

A seguito dell’aggressione la donna è dovuta ricorrere alle cure sanitarie, nel corso delle quali le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili con diversi giorni di prognosi. L’uomo, terminate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale in attesa della convalida, che si è tenuta nella giornata odierna e, al termine della quale, è stato disposto la misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.