Cesena
Tanta generosità per la Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Cesena
Donato materiale necessario a favorire la comunicazione nei bambini seguiti dal servizio

Una nuova donazione per Ausl Romagna.
Associazioni vicine ai piccoli
Nei giorni scorsi all’unità operativa di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza (Npia) di Cesena si è svolta la consegna ufficiale del materiale acquistato grazie a una donazione da parte dei “Ragazzi del Memorial Teo” e “Gli amici del ’78”. La somma è stata affidata all’associazione “Qualcosa di grande per i piccoli Odv” che ha deciso di utilizzarla per l’acquisto di materiale necessario a favorire la comunicazione nei bambini seguiti nel percorso terapeutico e riabilitativo. Lo rende noto la stessa azienda sanitaria.
La consegna
Alla consegna erano presenti Terzo Cucchi e Maria Paola Sacchetti, della parrocchia di Badia, genitori due figli morti giovani a seguito di incedenti, assieme a Daniele Ruscelli, in rappresentanza del Memorial Teo e degli Amici del ’78. Per l’associazione Qualcosa di grande per i piccoli Odv erano presenti Grazia Gori, Egisto Giulianini e Mario Simonetti. Per la Npia erano presenti Rachele Locatelli, coordinatrice, le logopediste Mariagrazia Casali, Roberta Drudi, Brunella Grassi e Ilaria Pacchioni, la fisioterapista Viola Montalti e l’operatore socio sanitario Tahereh Adel Jou.
Un sentito ringraziamento
Lo staff del reparto, in una nota, esprime un “sentito ringraziamento” ai Ragazzi del Memorial Teo, agli Amici del ’78 e all’associazione Qualcosa di grande per i piccoli “per la loro generosità e il prezioso supporto concreto alle attività della Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”.