Tanta generosità per la Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Cesena

Donato materiale necessario a favorire la comunicazione nei bambini seguiti dal servizio

La consegna del materiale donato

Una nuova donazione per Ausl Romagna.

Associazioni vicine ai piccoli

Nei giorni scorsi all’unità operativa di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza (Npia) di Cesena si è svolta la consegna ufficiale del materiale acquistato grazie a una donazione da parte dei “Ragazzi del Memorial Teo” e “Gli amici del ’78”. La somma è stata affidata all’associazione “Qualcosa di grande per i piccoli Odv” che ha deciso di utilizzarla per l’acquisto di materiale necessario a favorire la comunicazione nei bambini seguiti nel percorso terapeutico e riabilitativo. Lo rende noto la stessa azienda sanitaria.

La consegna

Alla consegna erano presenti Terzo Cucchi e Maria Paola Sacchetti, della parrocchia di Badia, genitori due figli morti giovani a seguito di incedenti, assieme a Daniele Ruscelli, in rappresentanza del Memorial Teo e degli Amici del ’78. Per l’associazione Qualcosa di grande per i piccoli Odv erano presenti Grazia Gori, Egisto Giulianini e Mario Simonetti. Per la Npia erano presenti Rachele Locatelli, coordinatrice, le logopediste Mariagrazia Casali, Roberta Drudi, Brunella Grassi e Ilaria Pacchioni, la fisioterapista Viola Montalti e l’operatore socio sanitario Tahereh Adel Jou.

Un sentito ringraziamento

Lo staff del reparto, in una nota, esprime un “sentito ringraziamento” ai Ragazzi del Memorial Teo, agli Amici del ’78 e all’associazione Qualcosa di grande per i piccoli “per la loro generosità e il prezioso supporto concreto alle attività della Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”.