Torna il presepe vivente del Sacro Cuore

Appuntamento giovedì 18 dicembre con vescovo e sindaco in piazza del Popolo

Presepe vivente 2024 (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Torna a rivivere nel centro storico di Cesena la tradizione del Natale.

Giovedì 18 dicembre, dalle 16 alle 18, piazza del Popolo ospiterà la 22esima edizione del Presepe vivente, organizzato dalle scuole del Sacro Cuore.

L’evento vedrà protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, assieme ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, pronti a ricreare l’atmosfera della Betlemme di 2025 anni fa. “L’intento di questa edizione – fanno sapere dalla scuola – va oltre la rievocazione storica. In un momento in cui il mondo attraversa un grave momento di crisi, con numerosi conflitti in atto, il presepe vivente vuole essere un gesto per domandare la pace, ricordando la vera natura del Natale”.

Piazza del Popolo, per l’occasione, si trasformerà con “il villaggio dei mestieri”, alcuni “quadri viventi, letture e canti della tradizione natalizia di tutto il mondo. L’evento si aprirà con il corteo dei bambini della scuola dell’infanzia e l’introduzione del rettore delle scuole del Sacro Cuore, Domenico Fabio Tallarico. A sottolineare il valore comunitario dell’iniziativa, saranno presenti il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e il sindaco Enzo Lattuca. Il pomeriggio si concluderà con un momento suggestivo: la “neve” scenderà sulla piazza.