Tour de France a Cesenatico: un’assemblea per prepararsi

Il grande ciclismo torna protagonista nel territorio. Domenica 30 giugno ci sarà la storica tappa del Tour de France, con partenza da Cesenatico e arrivo a Bologna.

“Sarà una giornata di festa a cui il Comune di Cesenatico si sta preparando nei minimi dettagli”, riferisce una nota stampa del Comune.

Ieri i tecnici comunali e la Polizia Locale hanno effettuato dei sopralluoghi in città insieme a una delegazione del Tour de France.

Lunedì 30 giugno alle 20,30 al parco Manzoni è prevista un’assemblea pubblica ed è invitata tutta la cittadinanza.

Si parlerà del piano viabilità con il dettaglio delle modifiche e delle chiusure e di ogni nota logistica legata alla carovana gialla che arriverà in festa a Cesenatico.

«La tappa del Tour de France sarà una festa – le parole del sindaco Matteo Gozzoli – e per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione stiamo lavorando intensamente da mesi. Invito tutti a partecipare all’assemblea di lunedì per capire quale sarà il piano della viabilità, per fare domande e confrontarsi. Metteremo in campo una campagna di comunicazione mirata per ridurre al minimo i disagi e rendere tutti partecipi di questo evento».

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link