Sport
Treno Cesena in trasferta, superato anche il Sudtirol
Quinto successo lontano da casa per i romagnoli, i migliori della cadetteria
Ci ha pensato la stoccata di Cristian Shpendi a mettere ko il Sudtirol degli ex Castori e Bocchini.
Sudtirol-Cesena 0-1
Allo stadio “Druso” di Bolzano il Cesena di Mignani dà seguito al successo di La Spezia e si conferma una corazzata lontano da casa con cinque successi su sei incontri disputati finora. Ad aprire la gara è stato proprio Shpendi: tacco di Blesa per l’albanese che calcia a botta sicura, ma Davi respinge la conclusione diretta in porta. Alla mezz’ora l’incornata di Bordon finisce debolmente tra le braccia di Klinsmann. Poi un minuto dopo, la giocata di Berti a sinistra apre per Shpendi sul primo palo e batte Poluzzi per il vantaggio. Sarà questo l’unico tiro in porta del Cavalluccio che si conferma letale. I sudtirolesi tentano la via del pari con il tiro dalla bandierina diretto in porta a firma di Casiraghi, ma il solito Klinsmann respinge, poi Merkaj si avventa sulla palla e commette un fallo sul portiere ospite.
Corazzata bianconera
Nella seconda metà di gara i padroni di casa cercano di sfondare senza successo. Al 56’ su cross di Molina, Castagnetti devia involontariamente la palla di un soffio sopra la traversa della porta di Klinsmann. Sugli sviluppi dell’azione Coulibaly serve Merkaj che si gira al volo e Klinsmann compie un autentico miracolo, sventando la minaccia. Ancora Merkaj di testa cerca il pareggio ma spedisce a lato, poi il neo entrato Adamo fa partire un destro violento senza precisione. L’ultimo sussulto al 92’: Masiello la mette in mezzo per la la rovesciata di Italeng che è spettacolare ma fuori dallo specchio.
In attesa della Carrarese
I romagnoli non incassano gol per la prima volta in stagione, centrano la seconda vittoria di fila e salgono a quota 17 punti insieme al Monza. Martedì nel turno infrasettimanale al Manuzzi arriverà la Carrarese, poi seguirà sabato prossimo la lunga trasferta di Bari.
