Un nuovo premio letterario per Andrea Antonioli

Il cesenate Andrea Antonioli ha vinto il suo ennesimo premio per la narrativa. È stata la volta del “Festival delle Arti” di Penne, in Abruzzo, rassegna letteraria nazionale a cui partecipano autori della cultura e dello spettacolo da tutta l’Italia e da altri Paesi europei.

Antonioli ha partecipato con il suo romanzo “Prognosticon Machiavelli”, edito da Rossini Editore. La Giuria ha conferito ad Antonioli il terzo posto.

La stessa opera ha già ottenuto il primo posto assoluto al Premio nazionale “La Ginestra” di Firenze, il primo posto al Premio letterario internazionale “Cristina Campo” di Rovigo e il primo posto al Premio Città e Cultura di Castrovillari (Cosenza), ma anche il secondo posto al premio “Alda Merini” di Bologna, l’Oscar per la migliore trama al Premio internazionale “Mr. Hyde Award” di Napoli e il premio della Giuria al Concorso internazionale Lord Byron di Porto Venere.

Il romanzo è tratto da uno studio che Antonioli ha condotto per cinque anni su Ramberto Malatesta, conte di Sogliano, filosofo, astrologo e mago.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link