“Una goccia per la vita”, a Gambettola torna la camminata di Avis

Appuntamento domenica 28 settembre con partenza e arrivo nell'area parrocchiale

L’Avis comunale di Gambettola e il gruppo Amici della scuola, con il patrocinio del Comune, organizza “Una goccia per la vita”.

Evento di sensibilizzazione

L’appuntamento è per domenica 28 settembre con la camminata in musica, con partenza e arrivo nell’area parrocchiale Fulgor, in via Ravaldini. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è stata ideata per sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma.

Prima della camminata

A tal proposito, dalle 7 alle 9, prima della partenza della camminata, personale medico effettuerà (previa prenotazione al 324 0586032), la visita di idoneità alla donazione. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti, alle 8,30 nel campo parrocchiale, per un risveglio muscolare con il tecnico attività motorie dell’Ausl Romagna, Vito Mazzone.

Due percorsi

La camminata si svolgerà su un percorso urbano pianeggiante con possibilità di scelta fra due tracciati: corto di 3 chilometri e lungo di 8. La partenza è fissata per le 9, accompagnata dalla musica di dj Pablo e dai vocalist Joey Borea, Valeriano Rusciano e Luca Crociati che animeranno la camminata. Al termine del percorso corto, dalla Pasticceria Casadei sarà offerto un bombolone a tutti partecipanti. L’arrivo è previsto intorno alle 11 al centro Fulgor con ristoro per tutti. Fra coloro che avranno portato a termine la camminata saranno estratti a sorte un prosciutto e altri premi offerti dal salumificio Delvecchio. Alla camminata sarà presente il Cai (Club alpino italiano) sezione di Cesena con jolette al seguito, carrozzine fuoristrada monoruota che permetteranno alle persone con mobilità ridotta di partecipare all’evento.

Informazioni organizzative

Le iscrizioni si possono effettuare presso: Inchiostro edicola libreria in corso Mazzini 40 e tabaccheria Bosco Verde in piazza Moro 2/C a Gambettola al costo di 5 euro in prevendita e di 7 euro nei giorni 27 e 28 settembre, con pacco gara per i primi 650 iscritti. Per ulteriori informazioni contattare l’Avis comunale al 324 0586032. Per motivi logistici, l’organizzazione sconsiglia di iscriversi gli ultimi giorni e, per chi ne fosse già in possesso, consiglia di indossare la maglietta e il cappellino rosso Avis. In caso di pioggia al mattino l’evento sarà rinviato al pomeriggio con partenza alle 15.