Una libreria come “oasi culturale” in via Righi

Si tratta di "Albizzi", inaugurata nella giornata di ieri

Fioccano le nuove librerie in città. A due mesi dall’apertura di Damavoj, in via Strinati, nella giornata di ieri ha aperto le porte ieri la Libreria Albizzi in via Righi 1, a pochi passi dal Municipio.

Si tratta di una piccola libreria indipendente fondata da Enrico Chiudinelli, 34enne cesenate, con in tasca una laurea in Lettere all’’Università di Bologna e un master in Gestione di attività culturali all’Università Cà Foscari di Venezia.

“Un luogo di incontro per appassionati e curiosi di letteratura, cinema e musica, in cui relazionarsi e condividere esperienze culturali e creative per tutte le età”, la descrive il titolare.

In questo spazio non si troveranno solo libri, ma anche vinili e giochi di società. Ambisce inoltre a diventare una piccola realtà culturale. Presto infatti saranno avviati diversi progetti: dai gruppi di lettura agli incontri con gli autori, dai laboratori creativi ai corsi di scrittura e tanto altro.

“Vorrei – afferma Enrico Chiudinelli – che questo luogo possa diventare una piccola oasi per chiunque desideri trovare o riscoprire quella calma, quella serenità, ma soprattutto quel tempo interiore che ci fanno ricordare quanto sia importante prendersi cura delle emozioni, del pensiero critico, del dubbio metodico e della riflessione paziente”.