Diocesi
Verso la Gmg di Lisbona. Oggi la Messa a Lourdes sotto la pioggia

Prosegue il viaggio di avvicinamento dei nostri 96 giovani partiti venerdì notte da Cesena alla volta di Lisbona dove si terrà la Giornata mondiale della gioventù e l’incontro con papa Francesco che si terrà nella seconda parte della settimana, fino alla Messa di domenica mattina, 6 agosto. Con i nostri ci sono anche tutti i giovani delle diocesi della Romagna e di Bologna. Altri se ne aggiungeranno domani con due voli in partenza da Forlì.
I nostri ragazzi sono accompagnati da don Marcello Palazzi, da don Enrico Venturi e don Fabio Pagliarani.
“Questa mattina – dice Giacomo Macelletti della pastorale giovanile diocesana con un messaggio inviato in chat – abbiamo celebrato la Santa Messa presso il villaggio dei Giovani a Lourdes, sotto una copiosa pioggia con le diocesi sorelle della Romagna e la Diocesi di Bologna. La Messa è stata presieduta dal monsignor Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia. Ci ha accolti e salutati anche padre Nicola, responsabile dei sacerdoti italiani presso il santuario di Lourdes”.
Nella seconda parte della mattinata, a piccoli gruppi i nostri giovani hanno visitato “Le Cachot”, una piccolissima stanza di proprietà dei cugini di santa Bernardette, che ha ospitato la famiglia della santa durante un momento di forte povertà.