Villa Naldi, eventi e ospiti accolti nella bellezza delle colline cesenati

Sulle colline di San Carlo di Cesena presentata la residenza settecentesca in un parco di 8mila metri quadrati

Un tuffo nella storia. Ieri è stata inaugurata Villa Naldi Relais, importante residenza settecentesca sulle colline di San Carlo di Cesena, in via Montebellino, 200, nella strada che porta a Formignano.

Offerta integrata di ristorazione, ospitalità e spazi per eventi

La dimora nella sua imponenza aveva riaperto al pubblico il 24 ottobre scorso, dopo un intervento di valorizzazione curato dalla società Just One Drop. La nuova gestione, composta da Nicola Pozzati, Jonathan Di Vincenzo, Dario Arcangeli e Alessio Bartoli, propone un’offerta integrata di ristorazione, ospitalità e spazi per eventi. La vera novità è proprio questa, creare un luogo per cerimonie da favola, grazie a un parco di 8mila metri quadrati a cui si somma quello da 350mq adiacente alla struttura, riqualificato con l’inserimento di una fontana ottocentesca e la piantumazione di 1.400 fiori. Entro il mese di luglio prenderà vita anche una piscina in bio design che sarà il fiore all’occhiello della struttura.

Casolare in sasso di 700 metri quadrati

All’interno del casolare in sasso le misure sono imponenti con 700 metri quadrati. I lavori di restauro, dopo altri importanti del 1999, sono durati circa 6 mesi per recuperare le 6 camere da letto tra cui una suite, curate in ogni dettaglio e arredate con mobilio d’epoca ma dotate di confort moderni. Rustica e anche adatta a cene più intime la tavernetta, da cui si può ammirare il paesaggio delle prime colline cesenati grazie a una grande vetrata.

Pozzati: “Soddisfazione doppia per essere tornato a casa”

A fare gli onori è proprio Nicola Pozzati, nato a San Carlo. “Per me è una soddisfazione doppia essere tornato a casa – ci ha detto -. Conoscevo il posto fin da bambino, con l’evento di oggi (ieri, ndr) l’idea è di far scoprire alla gente del settore e aziende del wedding la struttura allestita a evento. Un posto come questo, del 1700, torna a splendere dopo sette anni di chiusura. Al momento è possibile pernottare e usufruire del nostro ristorante interno che conta 100 coperti, a cui si sommano altri 180 esterni. I piatti rispecchiano la tradizione italiana, con attenzione per le materie prime, tutte del luogo. Villa Naldi è aperta al pubblico, oltre che luogo ideale per eventi”.