Virtù eroiche Angelina Pirini. Notarstefano (Ac nazionale): “Esempio luminoso di santità della porta accanto”

In merito al riconoscimento delle virtù eroiche di Angelina Pirini (vedi notizie richiamate), interviene anche il presidente nazionale di Azione Cattolica, Giuseppe Notarstefano. Di seguito, la sua dichiarazione.

«A nome di tutta l’associazione, sono grato a papa Francesco per questo grande dono all’Ac: la promulgazione delle virtù eroiche della Serva di Dio Angelina Pirini. Quello della nostra cara Angela è un meraviglioso esempio di fedeltà laicale a Cristo e alla sua Chiesa. Un esempio luminoso di “santità della porta accanto”, per usare una bellissima definizione di Francesco.

Una donna del suo tempo, cresciuta nella semplicità e religiosità di un ambiente umile e rurale, che, anche attraverso la sua opera di educatrice, seppe farsi modello vivente di “esperienza dell’amore di Dio”. Dimostrazione che è il popolo di Dio, nelle sue diverse componenti, il vero protagonista della fama sanctitatis. La santità, infatti, non è un programma di sforzi e di rinunce: è anzitutto l’esperienza di essere amati da Dio, di ricevere gratuitamente il suo amore, la sua misericordia».

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link