Visita privata a Cesena per l’arcivescovo Caiazzo

L'arrivo oggi nel tardo pomeriggio, con la sorella Sara. Subito l'incontro in episcopio con monsignor Regattieri. Domani sarà una giornata di presa di contatto, prima dell'ingresso fissato il 16 marzo

Nella foto, da sinistra: l'arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e il vescovo Douglas Regattieri, in episcopio, oggi a Cesena.
Nella foto, da sinistra: l'arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e il vescovo Douglas Regattieri, in episcopio, oggi a Cesena.

L’arrivo in città in ritardo per il viaggio in treno da Bari con ritardi e disservizi

È arrivato nel tardo pomeriggio di oggi il vescovo eletto di Cesena-Sarsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. Il viaggio in treno da Bari ha subito disguidi e ritardi e l’arrivo è stato dirottato su Rimini.

Una prima presa di contatto con Cesena e la Romagna

L’attuale arcivescovo di Matera e vescovo di Tricarico, in Basilicata, si fermerà per qualche ora per una prima presa di contatto con la realtà che gli è stata affidata il 7 gennaio scorso da papa Francesco. Sarà una visita veloce, prima dell’ingresso fissato per domenica 16 marzo alle 16 con l’arrivo in piazza del Popolo, a Cesena. Alle 17 seguirà la solenne concelebrazione eucaristica in Cattedrale per l’ingresso in Diocesi. La sera precedente, all’abbazia benedettina di Santa Maria del Monte, a Cesena, l’arcivescovo incontrerà i giovani (l’orario è ancora da definire).

Il saluto al vescovo Douglas

Il saluto al vescovo Douglas si terrà sabato 8 marzo alle 18, in Cattedrale a Cesena. Il sabato precedente, 1 marzo, sempre in Cattedrale, ma alle 20,45, ci sarà un concerto del coro “Terra promessa” diretto da Marco Balestri, come omaggio per i tanti anni trascorsi in Diocesi.

Il 9 e il 10 gennaio la visita a Matera della delegazione diocesana

Il 9 e 10 gennaio scorsi una delegazione diocesana guidata dal vescovo Douglas ha fatto visita a Matera al vescovo Antonio Giuseppe. Al link qui sotto si può leggere l’intervista realizzata in quei giorni. Sull’edizione cartacea del 16 gennaio, due pagine sono state dedicate all’incontro a Matera.