Zona stazione, facciate dei licei più belle

Prosegue la rigenerazione. Mercoledì 2 settembre concerto di Greg nel nuovo giardino urbano

Avvio degli interventi sulle facciate dei Licei

Prosegue la rigenerazione urbana dell’area della Stazione di Cesena.

Lavori al via

In vista della ripartenza dell’anno scolastico, che ripopolerà l’intera zona, si aggiunge un nuovo, piccolo cantiere. L’intervento, avviato in sinergia con la Provincia di Forlì-Cesena, interessa il ripristino delle facciate dei fabbricati scolastici che si affacciano sulla piazza: il Liceo Linguistico “Alpi” e lo Scientifico “Righi”.

Rigenerazione a tutto tondo

I lavori prevedono il risanamento delle parti di intonaco ammalorate e la successiva tinteggiatura delle facciate. “Il processo di rigenerazione urbana della zona – spiega l’assessora all’Urbanistica Cristina Mazzoni – prosegue attraverso un insieme di interventi coordinati. A un primo intervento di ripristino e riqualificazione delle facciate dei due licei, farà seguito un progetto di street art“.

“Entro la fine dell’anno – anticipa l’assessora alle Politiche giovanili Giorgia Macrelli -entreranno nel vivo le attività di Cesenalab e, in parallelo, continueranno gli eventi culturali e le prime realtà troveranno spazio nello stabile dell’Arrigoni. È attraverso questa compresenza di servizi, attività, cultura e socialità che puntiamo a dare nuova linfa e una nuova identità a questo luogo, rendendolo punto di ritrovo e socialità”.

Tributo a Frank Sinatra

Un grande evento di musica e spettacolo è atteso mercoledì 2 settembre, alle 21, nel nuovo giardino urbano dell’Ex.tra Arrigoni (piazzale Karl Marx). Andrà in scena “Greg and Fat Bones Big Band”, progetto musicale nato dalla passione dell’artista Greg (al secolo Claudio Gregori, del duo Lillo e Greg) per i crooners come Frank Sinatra, ispirandosi agli show a Las Vegas del Rat Pack, pieno di buona musica e di tanti sketches umoristici. Lo spettacolo musicale è proposto da Jazzlife e Comune di Cesena. L’ingresso è gratuito.

L’artista Greg