Il vescovo prega con gli studenti sulle note di Zucchero

Questa mattina la Festa della scuola cattolica. Tanti appuntamenti in città. Le foto

Il vescovo saluta i bambini in piazza del Popolo (foto: PG Marini)

Il mondo della scuola cattolica di Cesena in festa.

Bimbobell in piazza del Popolo

Questa mattina gli alunni e gli studenti di tutte le scuole paritarie del territorio cesenate si sono ritrovati in città per vivere alcuni momenti insieme. I piccoli delle materne e delle primarie si sono ritrovati davanti al municipio, in piazza del Popolo, dove sono stati salutati dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e dall’assessora alla Scuola Elena Baredi. A seguire, l’animazione di Bimbobell.

Veduta di piazza del Popolo (foto: PG Marini)
Bimbobell in piazza del Popolo (foto: M. Venturi)

Sport in piazza della Libertà e vescovo a Sant’Agostino

Alcuni ragazzi delle elementari e delle medie, nel frattempo, si sono cimentati in sfide sportive in piazza della Libertà. Gli studenti di terza media e tutti quelli del liceo Almerici si sono dati appuntamento nella chiesa di Sant’Agostino dove hanno incontrato l’arcivescovo Caiazzo. Dopo alcune canzoni proposte dai ragazzi e il saluto dei presidi, il presule ha invitato gli studenti a pregare con le parole della canzone “È delicato” di Zucchero Fornaciari e ha dialogato con loro rispondendo alle loro domande.

Sfide sportive in piazza della Libertà (foto: M. Venturi)
Il vescovo dialoga con gli studenti a Sant’Agostino (foto: PG Marini)

Libertà di educazione

La festa è stata preceduta ieri sera, giovedì 25 settembre, nel salone di Palazzo Ghini, da un incontro sulla libertà di educazione. Ne hanno parlato Davide Rondoni, poeta e scrittore, Marco Masi, avvocato ed esperto di parità scolastica. In collegamento, suor Anna Monia Alfieri, religiosa dell’Istituto internazionale delle suore di Santa Marcellina ed esperta di parità scolastica.

Serata a Palazzo Ghini (foto: PG Marini)