Valle Savio
San Romano, Strade, vite e comunità
Venerdì 11 ottobre una giornata di riflessione su come ripartire dopo un'alluvione
Cosa succede alle comunità dopo le alluvioni e su quali energie si può contare per ripartire? Per rispondere insieme a queste domande, Una strada per Nuvoleto aps invita alla terza edizione di Strade, vite e comunità: una giornata di riflessioni, esperienze e convivialità sulle sfide e le opportunità dell’abitare nei nostri territori, in programma per venerdì 11 ottobre al Pala Band di San Romano (via Duilio Farneti).
Programma della giornata
Gli eventi si apriranno alle 16 con l’incontro “Abitare le Aree Interne: voci, sfide e prospettive”. Parteciperanno Alessia Martella del collettivo Osservo, Leonardo Pasqui, ricercatore dell’Università di Bologna e Carla Cervellini, della cooperativa di comunità “Fer-menti Leontine”.
Alle 17 si apriranno i tavoli tematici per discutere di “come rimanere dopo il disastro”, “Politiche che fanno la differenza” e “Comunità che generano economia”.
Cena conviviale, il ricavato per Piavola
Alle 19,30 la cena conviviale a cura di Band Selvaggia aps. La prenotazione è obbligatoria entro il 9 ottobre al numero 347 6505266. Il ricavato della cena sarà devoluto al nuovo Spazio di comunità di Piavola.
Alle 21,30 Stand up comedy con Giacomo Braschi, a seguire djset con Luride Dj. Per tutta la giornata sarà attivo lo Swap party, si potranno portare i propri abiti che non si usano più e scambiarli, un gesto per dare nuova vita al proprio guardaroba e all’ambiente