Centrale del Latte di Cesena trionfa ancora agli “Italian Cheese Awards”

Sugli scudi per il secondo anno consecutivo con lo Squacquerone di Romagna Dop

Il presidente di Centrale del Latte di Cesena e il direttore Daniele Bazzocchi con premi e collaboratori

Centrale del Latte di Cesena conquista per il secondo anno consecutivo il primo premio nella categoria “Freschissimi” agli Italian Cheese Awards, il prestigioso riconoscimento nazionale dedicato ai migliori formaggi italiani prodotti con latte 100 per cento italiano.

Finale a Bergamo

La finale si è svolta domenica scorsa a Bergamo, davanti a una giuria composta da esperti, giornalisti e operatori del settore (vedi notizia al link sotto). A salire sul gradino più alto del podio è stato ancora una volta lo Squacquerone di Romagna Dop della Centrale del Latte di Cesena, che ha avuto la meglio su CremyMousse di PugliaLat (Puglia) e sugli Squacquerone di Romagna Dop di Comellini e San Patrignano (Emilia-Romagna).

La soddisfazione di Bagnolini e Bazzocchi

“Questo premio, per il secondo anno consecutivo, è motivo di orgoglio e di immensa gioia per tutta la nostra squadra – commentano con soddisfazione Renzo Bagnolini, presidente della Centrale del Latte di Cesena, e Daniele Bazzocchi, direttore -. Lo dedichiamo ai nostri allevatori, ai tecnici e a tutti coloro che ogni giorno mettono passione e competenza nel garantire la qualità dei nostri prodotti e per questo siamo fieri di rappresentarli. È un riconoscimento che appartiene a tutto il nostro territorio e ai consumatori che ci scelgono con fiducia. Con questo nuovo traguardo, la Centrale del Latte di Cesena si conferma ambasciatrice della Romagna del gusto e della qualità, capace di unire tradizione casearia e innovazione nel rispetto delle radici locali”.