Cesena
In ricordo di Michele Dall’Ara. “Viveva il sindacato come un servizio”
La nota di Cisl Romagna: "La sua umanità, serietà e rigore hanno lasciato un segno profondo nella nostra organizzazione". Seguiva le cooperative sociali e il comparto termale
“La Cisl Romagna è affranta dalla scomparsa di Michele Dall’Ara deceduto questa mattina, da tanti anni dirigente sindacale della Fisascat Cisl, categoria del commercio e del terziario”, ricordano in una nota per la stampa il segretario generale della Cisl Romagna Francesco Marinelli e il segretario generale della Fisascat Cisl Romagna Luigi D’Alessandro. Viveva con la famiglia a Case Finali di Cesena.
Seguiva le cooperative sociali e il comparto termale della Valle del Savio
Michele Dall’Ara negli anni Novanta è stato delegato Rsu per la Cisl in Arca (Famila) e dal 1996 ha preso il distacco sindacale Cisl, entrando da subito nella segreteria della Fisascat Cisl di Forlì-Cesena, fino al 2013 per entrare nel Consiglio generale Fisascat nazionale Cisl.
Oggi seguiva con passione e dedizione il settore terziario Cooperative Sociali e termale della Valle del Savio.
“Attento e preparato. Profondamente legato ai valori della Cisl”
“Chi ha lavorato con lui lo ricorda come un sindacalista estremamente preparato, attento, disponibile, profondamente legato ai valori della Cisl – prosegue la nota –. Michele viveva il sindacato come servizio: ascoltava, si prendeva carico dei problemi, offriva risposte concrete e umane. La sua professionalità, unita a una rara capacità di relazione, gli ha fatto guadagnare la stima e il rispetto di lavoratori, operatori e colleghi sindacali oltre a quella delle controparti. Le sue indiscusse doti di umanità, serietà e rigore hanno lasciato un segno profondo nella nostra organizzazione. Per questo il suo esempio continuerà ad accompagnarci e a guidare il nostro impegno quotidiano, lasciando un segno indelebile”. Cesenate, Dall’Ara abitava con la famiglia a Case Finali di Cesena, dove in parrocchia viene ricordato come Lettore in chiesa e «persona veramente buona».
Grazie per quanto ha fatto per il mondo del lavoro
I dirigenti della Cisl Romagna “esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ringraziando Michele per tutto ciò che ha fatto per la Cisl e per il mondo del lavoro. Il suo esempio, la sua amicizia e il ricordo resterà vivo per sempre nella nostra comunità sindacale”.