Al via la stagione sciistica in Emilia-Romagna

L'apertura delle piste da sci è fissata per sabato 14 dicembre. Alberto Tomba testimonial

Da sinistra, Andrea Corsini, Alberto Tomba e Davide Cassani

Scatta in Emilia-Romagna il conto alla rovescia per il via della stagione invernale. L’apertura delle piste da sci è fissata per sabato 14 dicembre.

Un testimonial d’eccezione

La Regione fa sapere che testimonial della campagna promozionale neve di Apt servizi Emilia-Romagna sarà Alberto Tomba, indimenticato campione bolognese di sci. Lo spot con voce e volto di Alberto Tomba sarà trasmesso da Rai Sport in occasione delle telecronache delle gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile e femminile. È prevista inoltre una campagna radio a livello nazionale su Rai Radio 1, Radio 2 e Isoradio, a livello locale su Radio Bruno. Per quanto riguarda la carta stampata, saranno realizzate uscite pubblicitarie dedicate alle tre stazioni invernali “regine” dell’Appennino: Cimone, Cerreto Laghi e Corno alle Scale.  Apt Servizi svilupperà poi una campagna social con il video di promozione della neve, nei mesi che vanno da dicembre a febbraio.

La montagna protagonista da Piacenza alla Romagna

Da Piacenza alla Romagna gli appassionati possono divertirsi nelle tre stazioni cosiddette “regine”: il Comprensorio del Cimone (Mo), il Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re). Non meno importanti sono le località più piccole e raccolte: Passo Penice (Pc), Schia sull’Appennino Parmense, Ventasso Laghi, Alpe di Cusna (Febbio), Fiumalbo, Piane di Mocogno, Sant’Anna Pelago, Frassinoro-Piandelagotti nel modenese e infine le stazioni dell’Appennino Romagnolo: Campigna, Monte Fumaiolo-Balze, Eremo di Carpegna, Villagrande di Montecopiolo. Tutte le informazioni su: www.appenninoeneve.it.